Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scontro fra tram e treno

23 feriti, alcuni hanno riportato fratture

Ore 16:30. Un tram della linea 14 si scontra con un convoglio della Roma-Pantano a Porta Maggiore.

Sono 23 i passeggeri rimasti feriti in modo non grave nello scontro, si tratta di tre "codici gialli", quindi non gravi, trasportati tutti all'ospedale San Giovanni per delle fratture e di venti "codici verdi", ancora meno gravi.

Il trenino della linea urbana Roma-Pantano era diretto verso la stazione Termini. I due convogli coinvolti nello scontro hanno bloccato completamente la circolazione, in uno snodo importante per il traffico. I vigili urbani hanno creato un corridoio tra le auto, per consentire il passaggio delle ambulanze.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica fatta dai vigili urbani, il tram della linea 14 stava percorrendo la curva ed è stato urtato nella parte posteriore dal trenino.

Sull’incidente è stata aperta un’indagine. "Sono sicuro, sono passato con il verde", ha detto il macchinista del tram, illeso.

Il traffico intorno alla zona si è completamente paralizzato, massiccio l'intervento dei vigili urbani per tentare di limitare al minimo i disagi degli automobilisti.  Per agevolare il traffico da San Giovanni verso via Appia Nuova, molte vetture sono state deviate verso via La Spezia, e indirizzate da lì verso la Casilina o la tangenziale. Inevitabili i disagi per gli automobilisti.

[15-01-2009]

 
Lascia il tuo commento