Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Emergenza rifiuti nel Lazio

le direttive regionali sulla differenziata

Audizione in Commissione ambiente della Camera per il Presidente della Regione Piero Marrazzo. La seduta informale  è stata convocata per parlare  dell’emergenza rifiuti nel Lazio e in Calabria.

Il governatore Marrazzo ha illustrato ai membri dell’VIII commissione permanente l’accordo di massima raggiunto tra la Regione e il Comune per raggiungere entro i 2013 il 45% della raccolta differenziata in città.

In questi giorni – come ha spiegato il Presidente della regione – sono in corso gli incontri tecnici con l’Ama per trovare l’accordo sul piano Differenziata a Roma. Il tavolo conclusivo è previsto per lunedì prossimo.  “ E’ necessario presentare – ha detto al margine dell’incontro a Palazzo Montecitorio – oltre ad un piano finanziario anche un piano progettuale”.

Una cosa è certa secondo Marrazzo: il Lazio è fuori dall’emergenza rifiuti e non corre nessun rischio paragonabile a ciò che è accaduto in Campania.

A proposito di rifiuti non poteva non essere toccato l’argomento nuova discarica. A giorni – ha fatto sapere Marrazzo – ci sarà l’incontro con il Comune di Roma per conoscere il sito individuato per la nuova discarica che sostituirà quella esausta di Malagrotta.

 
TAG: rifiuti
 

[15-01-2009]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE