Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

LG presenta il primo orologio - cellulare

Design, funzioni essenziali e innovazione in un unico prodotto.

LG ha presentato nei giorni scorsi un device mobile decisamente innovativo, pensato tutti quegli utenti disposti a rinunciare a funzionalità tradizioni per sposare il fascino e la praticità di questo terminale. Spesso solo 13.9 millimetri, resistente all'acqua, interfaccia touch, riconoscimento vocale e connettività 3G HSDPA: questo e molto altro è il nuovo LG GD910.

Dimensioni contenute e peso poco rilevante. Sembra più un accessorio degno di un agente segreto che un semplice cellulare. Guardandolo si ha la netta impressione di avere al polso un semplice orologio digitale ma se viene sfiorato lo schermo o si preme il tasto menù avremo davanti un terminale touch screen con un ottima sensibilità e precisione al tatto.  Per completare la funzionalità touch il terminale presenta 4 i tasti principali per le azioni più comuni: accetta chiamata, rifiuta, tasto menù.

Molti di voi si chiederanno come è possibile effettuare una chiamata se ad esempio ci troviamo alla giuda. Beh, molto semplice. Il terminale possiede una connessione bluetooth, ed un interessante riconoscimento vocale per chiamare un numero in rubrica o una semplice numerazione. Il telefono riconoscerà le vostre parole e una voce femminile vi ripeterà il numero acquisito e vi chiederà conferma della corretta acquisizione dei dati prima di effettuare la chiamata. Tutto senza muovere un dito.
All’interno del quadrante trova spazio anche un piccola fotocamera per poter effettuare videochiamate.
Molti di voi forse lo troveranno un’idea bizzarra, molti altri un oggetto innovativo e molto pratico.

Si attende la sua prossima uscita ma soprattutto il prezzo di questo interessante terminale.

 

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[14-01-2009]

 
Lascia il tuo commento