Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Una Tercera Emotion

Musica e danza al Teatro Greco tra tango e passione

Sei interpreti di fama internazionale e musiche dal vivo per rappresentare tutta la seduzione e la passionalità del tango argentino, dei suoi intrecci spettacolari accompagnati da sonorità che hanno “forme di fianchi e profumo di donna”.

Dopo il successo della scorsa stagione torna la proposta del tango argentino al Teatro Greco. E’ infatti in scena fino a sabato prossimo 17 gennaio “Una tercera Emotiòn”, allestimento di Teatro Greco Dance Company pensato e modellato sul puro amore del corpo per la danza e sui sentimenti dei quali essi si fanno specchio. Da rilevare che, l’iniziativa è inserita nell’abbonamento trasversale del Comune di Roma e fa parte del Progetto Speciale Teatro 2008/2009 realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

“Una tercera Emotiòn” celebra la forma d'arte nata  in Argentina e in Uruguay nella seconda metà dell'800 dalla commistione di musiche sincopate dai forti accenti a danze eleganti e passionali frutto d'improvvisazione. Lo spettacolo quindi coniuga danze cariche di energia, dinamismo ed echi argentini a musiche che spaziano dal tango tradizionale di Gardel e Piazzolla sino ad arrivare al tango moderno dei Gotan Project passando per canzoni e musiche internazionali riarrangiate a tango.

Sulla scena sei ballerini di fama internazionale (Mauro Barreras, Roberta Beccarini, Claudia Fusillo, Pablo Moyano, Roberto Ricciuti, Marcela Szurkalo) si esibiscono a coppie in coreografie e passaggi incantevoli accompagnate dal vivo dal Tango Jazz Trio, la formazione di straordinaria versatilità composta da Giovanna Famulari (voce e violoncello), Massimo De Lorenzi (chitarra) e Cristiano Lui (bandoneon e fisarmonica).

Il Teatro Greco è in Via Leoncavallo 10.

Per informazioni e prenotazioni: 

[13-01-2009]

 
Lascia il tuo commento