Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scontro tra un bus e mezzo Ama

sei feriti, un uomo č grave

il mezzo dell'Ama, dopo l'incidente con il bus

È grave una delle persone rimaste ferite nell'incidente che questa mattina intorno alle 7:00 ha visto coinvolto un autobus dell'Atac e un mezzo Ama. Secondo quanto si apprende dal 118, sei in tutto le persone ferite che viaggiavano tutte sull'autobus.

Il più grave è un 58enne che è stato trasportato in codice rosso al Vannini per trauma cranico e toracico. Gli altri 5 feriti sono invece stati distribuiti in codice verde tra il policlinico Umberto I e San Giovanni per contusioni varie. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale del VI gruppo. I mezzi incidentati sono rimossi dopo alcune ore dall'incidente, il traffico su via Prenestina è tornato regolare.

"L' autista ha visto il mezzo pesante, -spiegano dall'ufficio stampa della Trambus-ha frenato ed è andato 'lungo' a causa dell' asfalto viscido, poi il bus è finito contro la coda del mezzo pesante. L' autista è rimasto ferito e per il contraccolpo quattro passeggeri hanno riportato lievi lesioni. Il quinto passeggero ha lesioni un poco più gravi".

Immediatamente avviata l'inchiesta interna dell' azienda. Questo è il terzo incidente che vede coinvolti mezzi pubblici della Trambus in un mese: il 20 dicembre un uomo di 67 anni è stato travolto e ucciso da un autobus dell'Atac in via Isacco Newton nella zona dei Colli Portuensi mentre la vigilia di Natale, in viale Trastevere, uno scontro tra due autobus dell' Atac ha provocato la morte di uno dei due conducenti. Nel primo caso il conducente risultò positivo al test della cocaina.

[07-01-2009]

 
Lascia il tuo commento