Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Befana 2009

musei aperti fino a sera

Sarà una befana all’insegna della cultura con spettacoli, concerti e musei aperti fino a sera. Il Comune darà il via infatti alla manifestazione “Musei in festa”; esposizioni, mostre e luoghi di cultura rimarrano tutte aperti eccezionalmente, eccetto i musei vaticani e le catacombe, anche per la giornata di domani con orari e prezzi di una giornata feriale. Per chi ama il ghiaccio invce a Castel Sant'Angelo e all’Auditorium parco della Musica sara’ possibile pattinare anche nel giorno della befana fino alle 21.

Sempre alle 21 è in programma un concerto gratuito di canti sacri e operistici al mercato di Traiano: protagonisti della serata il soprano Elettra Scalpelli ed il pianista Giovanni Sorana. Sempre per gli amanti della musica in piazza alle ore 18,30, alla basilica dei Ss.Giovanni e Paolo al Celio è in programma il tradizionale concerto per l’epifania. Si esibirà il coro dell´Aventino accompagnato dall´orchestra romaincanto, diretti dal maestro Fabio Avolio. All’ara pacis torneranno invece le spettacolari proiezioni di luce che riportano sulla facciato del monumento colori originali. Per i piu’ piccoli ci sono i laboratori di gioco allestiti presso i musei ma anche le biblioteche comunali che domani resteranno aperte con animazioni e letture per i bambini.

Insomma ce n’è per tutti e per chi volesse sapere nel dettaglio tutte le iniziative in programma basta chiamare il numero della cultura del comune 06.06.08. Buona befana a tutti!

[05-01-2009]

 
Lascia il tuo commento