Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Capodanno 2009 a Roma

gli appuntamenti per l'ultimo dell'anno

Al capodanno ci si prepara in anticipo, perciò molti locali hanno annunciato il tutto esaurito da tempo, ma l’offerta per il San Silvestro romano è talmente ricca che anche i ritardatari sono ancora in tempo per scegliere la festa che fa per loro. Lo facciano però con scrupolo, perché dalle 21 il trasporto pubblico sarà garantito solo dalle due linee della metropolitana, e non oltre le 2.30. Il traffico sarà perciò da ora di punta.

Partiamo dal tradizionale concertone sotto il Colosseo, quest’anno è affidato alla rocker senese Gianna Nannini, preceduta dai suoi conterranei Baustelle che inizieranno a suonare alle 22. Si rinnova anche l’appuntamento musicale di Cinecittà, con RADICI NEL CEMENTO alle 21.30 e GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS alle 23.00.

Attesi circa 60mila giovani al festival di Musica dance e Elettronica alla nuova fiera di Roma, e almeno per questo evento è stato previsto un servizio navetta ad hoc.

Per i balli di fine d’anno le occasioni sono quasi infinite. Dal CAPODANNO GAY, del Muccassassina alla discoteca Qube, ai locali di Testaccio, Ostiense, San Lorenzo, Via Veneto, Eur, Monte Mario, Trionfale, e così via. Anche per gli amanti del Jazz ci sono buone opportunità. Ricordiamo qualche nome: Be bop jazz club, the cotton club, Dimmidisì, Big mama.

Ma si può scegliere anche la Musica Gospel all’auditorium Parco della Musica o i valzer di Strauss all’auditorium della Conciliazione.

Il comune di Roma ha pensato anche al capodanno per la terza età: organizzando eventi in tre teatri di altrettante zone della città: feste quindi all’Auditorium del Seraficum, in zona Eur, al Teatro Giannelli, in zona San Giovanni e al Teatro del Sogno in zona Parioli/Libia). La cena a buffet sarà gratuita e l’animazione prevede spettacoli di magia, comici e musica.

Teatri aperti in tutta la città e in molti casi, dopo lo spettacolo, ci si potrà intrattenere con gli artisti per brindare al nuovo anno. Lo si potrà fare, ad esempio al Teatro Vittoria con Rodolfo Laganà; al Teatro Furio Camillo dove, agli spettatori, verrà offerto un bio-aperitivo e una cena a buffet o al Teatro Italia dove alle 23 andrà in scena lo Schiaccianoci.

Per chi non farà troppo tardi, la mattina del primo dell’anno offre interessanti occasioni, come il concerto della banda della Polizia Municipale alle 12 in piazza di Spagna o il Capodanno dei Bambini a Piazza del Popolo a partire dalle 11.

[30-12-2008]

 
Lascia il tuo commento