Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Qualità della vita, Roma 28°

bene ambiente e cultura, male sicurezza e lavoro

Roma perde ben 20 posizioni nella classifica generale della qualità della vita, ogni anno il Sole 24 ore stila una speciale classifica prendendo in considerazione diversi parametri nella valutazione del tenore di vita.

Ebbene, la nostra provincia, l’anno scorso classificata all’8° posto ha perso ben 20 posizioni. A conquistare il primato quest’anno è stata quella di Aosta, ditetro a Belluno e Bolzano, ultima invece Caltanissetta, a ridosso di Palermo, Agrigento, l’anno scorsa ultima e Trapani.

Ma andiamo per ordine ad analizzare nel dettaglio i numeri che riguardano il nostro territorio: il 28° posto della provincia di Roma è infatti il risultato della media di 6 parametri di valutazione. Per quanto riguarda il tenore di vita Roma è all’11° posto, a ridosso delle prime dieci. Male invece il valore che indica la possibilità di trovare lavoro e di realizzarsi con un impresa, Roma è solo al 65° posto.

Il nostro territorio, in questa speciale classifica del Sole 24 Ore, è invece promosso per quanto riguarda Servizi e Ambiente con un 7° posto, male anche l’ordine pubblico, anche a causa delle continue manifestazioni di protesta che ci sono in città, per quanto riguarda la sicurezza Roma si classifica al 98° posto. Bene la valutazione del tempo libero, la  Provincia viene promossa all’11°  posto assoluto anche per le migliaia di iniziative culturali e artistiche programmate nel corso del 2008 nel territorio.

LA CLASSIFICA DEL SOLE 24 ORE

[29-12-2008]

 
Lascia il tuo commento