Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Hot-spot gratuiti in tutta la Provincia di Roma

Al via ''Rete Provincia Wi-fi''

 Entro il periodo natalizio verranno cablati i primi 50 punti di accesso Wi-fi in tutta la Provincia di Roma.  Partono dunque i primi sei mesi di sperimentazione nei quali ogni comune della provincia verrà raggiunto da almeno un hot-spot gratuito.  Il progetto, denominato “Rete Provincia Wi-fi”, ha come suo obbiettivo primario quello di offrire a tutti i cittadini della provincia di un collegamento ad internet gratuito su tutto il territorio. I primi hot-spot saranno posti nei punti di maggiore interesse: biblioteche, spazi chiusi, piazze, parchi pubblici, punti di informazione turistica e non solo. Molti esercizi pubblici stanno aderendo all’iniziativa offrendo il proprio locale come punto di connessione. Ci si potrà collegare gratuitamente con un qualsiasi dispositivo che disponga di connettività wi-fi e navigare, nella prima fase di sperimentazione, 60 minuti al giorno. 

La registrazione al servizio è gratuita, ogni utente potrà collegarsi ad uno dei tanti hot-spot e frazionare i 60 minuti di connessione, ovvero si potrà collegare in luoghi diversi fino al raggiungimento giornaliero del minutaggio avuto a disposizione.

"Il nostro obiettivo - ha sottolineato il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti - è di installare 500 hot spot entro la fine del 2010 per rendere il territorio della provincia di Roma uno dei più tecnologicamente avanzati d'Italia.
Non appena verranno resi noti i primi punti di accesso pubblicheremo un articolo in merito.

MAPPA HOT SPOT PROVINCIA DI ROMA 

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[19-12-2008]

 
Lascia il tuo commento