Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ancora pioggia, città bloccata

traffico in centro, strade allagate

 Pioggia intensa a Roma e disagi in città con strade allagate e circolazione che si annuncia critica per l'intera giornata. La situazione più difficile si sta registrando a Ostia e Pomezia dove, a causa degli allagamenti, i vigili del fuoco sono intervenuti con due elicotteri per mettere in salvo diverse persone che hanno trovato scampo sui tetti delle abitazioni. In via di Trigoria numerose squadre dei vigili del fuoco sono all'opera con mezzi anfibi.

 Vigili del fuoco sono ancora al lavoro a ponte Sant'Angelo, per rimuovere il barcone incastrato da lì ormai da tre giorni. 

È chiusa invece la via Laurentina al km 15, dove automezzi e alcune autovetture sono rimaste impantanate a causa dell'acqua e fango. del Per quanto riguarda l'Aniene, i vigili del fuoco stanno intervenendo all'altezza della diramazione Roma-l'Aquila all'altezza del km 15+500 dove il fiume è parzialmente straripato. Ancora critica inoltre la situazione in via Scortica Bove, la zona industriale dove già nei giorni scorsi le piogge e l'esondazione dei corsi d'acqua hanno messo in ginocchio numerose aziende. Sotto osservazione è anche l'Arnone nei pressi di Cerveteri.

 Tornando a parlare di viabilità: il primo lungo serpentone di macchine si è creato sulla tangenziale, nel tratto tra batteria Nomentana e ponte delle Valli. A seguire il traffico è rimasto congestionato su via Laurentina, nella zona della Magliana, strade chiuse a Castel di Guido e nell’entroterra del XIII municipio a Dragoncello. 

Chiusa – già da due giorni - via Collatina gli automobilisti si sono imbottigliati in una via di salone quasi allagata. Ancora chiusure in via di Trigoria e via Laurentina, dove l’acqua ha raggiunto punte di 60 centimetri. Stesso destino per via di Tor Cervara, via dei romagnoli, via Giustiniana – dove per uno smottamento sono caduti sulla strada dei massi. E ancora via di Tor Pagnotta, e molte altre decine di strade secondarie. Come per gli automobilisti anche i mezzi pubblici di trasporto hanno vissuto la loro lenta processione, con situazioni piu’ critiche su via ardeatina e via Laurentina. Nessun disagio, invece, per le due linee della metropolitane e per le ferrovie Roma-Giardinetti, Roma-Ostia e Roma-Viterbo.

 
 

[16-12-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE