Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sciopero venerd́ 12 novembre

disagi alla viabilità per i romani

Non basta la pioggia a rendere difficili gli spostamenti dei romani, ci si mette anche lo sciopero generale indetto domani dalla cgil contro il piano casa e anti-crisi varato dal governo.

Nel Lazio l’astensione dal lavoro sarà di otto ore e i disagi per i romani sono previsti, come al solito, soprattutto per chi deve muoversi con i mezzi pubblici.

Ecco allora che atac, annuncia, possibili soppressioni di bus, tram e metropolitane oltre che le ferrovie regionali.
La protesta si svolgerà in due fasi, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 alla fine del servizio. L’agitazione nei trasporti è stata proclamata da 4 sigle sindacali e con diverse modalità, in occasione dello sciopero generale saranno ter i cortei che attraverseranno la città, paralizzando le strade sin dalle prime ore del mattino.

I lavoratori della Cgil partiranno dalle 9:30 da piazza santa croce in gerusalemme per raggiungere via san gregorio.  Alla stessa ora i cobas sfileranno da piazza della repubblica a piazza farnese. Torneranno a protestare anche gli studenti con un corteo autonomo che partirà da piazzale Aldo Moro per unirsi ai sindacati di base.

Insomma ancora una volta un venerdì nero; scioperi e manifestazioni domani, per l’ennesima volta, bloccheranno la viabilità cittadina.

 
 

[11-12-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE