Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Il bus dello shopping

fino al 24 dicembre per i negozi del centro

il bus dello shopping

“Con la riforma del trasporto pubblico locale, che prevederà, tra le altre cose, l'accorpamento delle aziende Atac, Trambus e Met.Ro, si avrà un miglioramento della qualità complessiva del servizio e potremmo arrivare ad una riduzione del 30% dei costi per l’amministrazione".

Lo ha annunciato il sindaco Gianni Alemanno stamane a bordo della “navetta dello shopping”, l’autobus 100 che gratuitamente da domani al 24 dicembre partirà da Termini per attraversare le vie del centro. Una corsa ogni 6 minuti, dalle 10.30 alle 20.30 con fermate in Via Nazionale, Piazza Venezia, Via del Corso, Via Barberini. “Un’incentivo agli acquisti di Natale per favorire i commercianti e tentare di rilanciare i consumi”, secondo l’assessore al Commercio Davide Bordoni.

Per l’assesore alla Mobilita’ Sergio Marchi anche un disincentivo all’utilizzo del mezzo privato L’autobus 100 prende il posto delle navette dello shopping dell’era Veltroni che, più piccole, percorrevano la periferia per arrivare al tridente. Ma stamane Alemanno e’ anche salito a bordo della nuova navetta elettrica dell’Ataca, la prima di 50 che presto saranno messe sulla strada. Mezzi con più autonomia di percorrenza e privi di barriere architettoniche. Oltre ad annunciare il riaccorpamento delle aziende di trasporto pubblico, Alemanno ha anche aggiunto: “nel sistema degli appalti dobbiamo uscire dalla logica del massimo ribasso per favorire quelli che tengano in conto la qualità del lavoro e la sicurezza sul lavoro. Su questo dobbiamo ancora lavorare intensamente anche le organizzazioni sindacali e con le aziende”

[06-12-2008]

 
Lascia il tuo commento