Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Riforma trasporto pubblico locale

più sicurezza sui bus

La delibera che riforma il trasporto pubblico romano arrivera’ in giunta entro Natale, intanto il sindaco Gianni Alemanno,  dopo l’ultima aggressione di lunedi’ ad un autista Trambus a Tor Bellamonaca, ha anticipato i provvedimenti in tema di sicurezza.

Alemanno ha assicurato che saranno installate telecamere e cabine chiuse per gli autisti e controllori, con la presenza di agenti della polizia municipale sui bus. “dobbiamo fare in modo – ha detto il sindaco - che tutti i dipendenti comunali siano adeguatamente protetti”.

Il piano del trasporto pubblico locale sara’ pronto entro la pausa per le vacanze di natale –ha assicurato l’assessore alla mobilita’ del comune di roma sergio marchi- puntiamo, ha detto- ad un sistema piu’ snello, sul modello regionale, con un’agenzia che sara’ la mente e il gestore unico del trasporto su gomma e su ferro.

A proposito di viabilità e sicurezza proprio oggi l’Aci ha presentato i dati degli incidenti in Italia, chi viaggia su due ruote è il piu’ a rischio e i sinistri in cui sono coinvolti moto e motorini sono in aumento, soprattutto nelle grandi citta’. Nell’urto con le barriere, come guard rail o spartitraffico, i motociclisti hanno una probabilita’ di morire 15 volte superiore a chi viaggia in auto.

[04-12-2008]

 
Lascia il tuo commento