Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il magico show di Topolino

al Palalottomatica lo spettacolo Disney

Di Manuela Navazio

Arriva finalmente anche a Roma, più precisamente al Palalottomatica “Il Magico show di Topolino”, imperdibile spettacolo per il divertimento di tutta la famiglia. Un grande evento di magia e incantesimi con i più amati personaggi e tante fantastiche illusioni sul palcoscenico.       

Prodotto da Feld Entertainment e presentato da Applauso Spettacoli, “Il Magico show di Topolino” è una novità assoluta per l’Italia che  riesce a fondere la magia dei leggendari film Disney in una rappresentazione unica dal vivo: gli umili vestiti di Cenerentola si trasformano, in un batter d’occhio, in uno splendido abito da sera; la principessa Jasmine di Aladdin si alza quasi in volo; e le scope incantate che danzano in Fantasia solleveno Minnie.

Il capo dei maghi (Topolino) esegue incredibili illusioni con la Fata di Cenerentola, Hatta (il cappellaio matto) di Alice nel Paese delle Meraviglie, e gli illusionisti professionisti Brad Ross e Alex Gonzalez. La magia continua poi con le apparizioni delle principesse Disney, di Belle e Biancaneve e di tanti amici di Topolino, da Minnie a Paperino, da Paperina a Pippo.             

E’ uno spettacolo unico nel suo genere, che offre l’opportunità a bambini e adulti di vivere la potenza della magia. Il celebre esperto d’illusionismo Jim Steinmeyer (che ha lavorato con artisti del calibro di David Copperfield, Lance Burton e Siegfried & Roy) porta nello spettacolo oltre 20 anni di esperienza, dal famoso corpo tagliato in due fino al sensazionale sollevamento di Minnie. In un altro numero strepitoso, l’illusionista Brad Ross solleva la Principessa Jasmine. Questa scena arriva al suo apice con un meraviglioso cielo stellato in un’atmosfera incantevole e surreale. Sulle note di “A Whole New World,” Brad raggiunge Jasmine e insieme i due volano verso l’alto. “In ogni spettacolo che portiamo in scena, cerchiamo sempre di superare le aspettative del pubblico – ha spiegato - il regista Jerry Bilik -. Con l’impatto delle illusioni, siamo in grado di trasportare gli spettatori ben oltre quel che ci propone l’immaginazione. Dal momento in cui inizia la magia, il pubblico viene coinvolto in scenari sorprendenti nel corso di un viaggio unico nell’esperienza Disney.” L’illusionista Alex Gonzalez mette il suo talento al servizio di una storia appassionante arricchita da una strabiliante spettacolarità di esecuzione. In un messaggio, Alex racconta la storia di Benny Boyle, un nuovo personaggio che impara a trovare la magia dentro se stesso. La pratica e la determinazione di Benny lo portano ad un meraviglioso numero di anelli davvero impressionante. Lo stile interattivo di Brad Ross conferisce una dimensione più profonda allo spettacolo, poiché coinvolge i bambini sul palco per assistere alla magia. I bambini hanno l’opportunità di entrare a far parte della rappresentazione, sia per estrarre fazzoletti dal cilindro o per tentare la fuga più veloce del mondo. Sia sul palco che seduti sulle poltrone, i bambini vivono dunque un’esperienza indimenticabile, imparando soprattutto a cercare la magia dentro se stessi.

Dal 04 al 08 dicembre

[04-12-2008]

 
Lascia il tuo commento