Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cai, posticipata data di avvio

ridotti i voli da Fiumicino

Si chiude il 12 dicembre. E’ questa la nuova data prevista per la chiusura ufficiale di Alitalia e la nuova era di Cai. Ma ci altre novità che riguardano la compagnia aerea: da oggi, infatti, la Cai ha cominciato ad assumere i costi di gestione.

Lo ha detto il commissario straordinario Augusto Fantozzi, confermando anche che il prezzo di acquisto di Alitalia è di 1,052 miliardi di euro.

Sono stati ridotti i voli interni che collegano la Cpitale con molte città del nord e del sud. Cancellati i collegamenti con Parma e Brindisi, ridotti del 50% quelli con Venezia, Trieste, Bologna, Verona, Lamezia Terme e Reggio Calabria, Catania e Palermo. Anche la navetta Roma-Milano -uno dei punti di forza della compagnia di bandiera- perde molti voli: dei 53 tra andata e ritorno al giorno ne rimangono 39. Altre contrazioni, poi, riguardano le tratte Roma-Bari e Roma-Torino, mancheranno 2 voli sui 7 preventivati. Intanto, assicura Fantozzi, stanno partendo le lettere di assunzione dei piloti da parte di Cai.

[01-12-2008]

 
Lascia il tuo commento