Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Figli a scuola con auto blu

Massimo Tabacchiera: ''mi scusa con la cittadinanza''

I figli a scuola con l'auto blu. È polemica su Massimo Tabacchiera, presidente dell'Atac (l'Azienda di trasporto pubblico locale) nominato dalla giunta Alemanno il 5 novembre.

Un servizio fotografico sul quotidiano "Leggo" riprende tutta la scena, con i bambini che alle ore 8.15 escono di casa con la governante, salgono sulla Lancia Thesis (intestata alla società di noleggio che gestisce il parco auto della holding) e con questa vengono accompagnati a destinazione, dopodichè l'auto torna presso l'abitazione di Tabacchiera e accompagna il Presidente in azienda.

L'interessato da parte sua corre ai ripari e si giustifica: "Tengo a precisare - spiega Tabacchiera - che quanto accaduto è riconducibile a una necessità emersa a seguito di un serio problema occorso alla mia famiglia nella prima mattinata di ieri. L'uso dell'auto di servizio è stato improprio. Di questo mi scuso con la cittadinanza tutta".

Ma è la direzione del giornale Leggo a "smontare l'alibi" di Tabacchiera: "La direzione di 'Leggo' - si legge in una nota - prende atto con piacere delle scuse del presidente dell'Atac a tutta la cittadinanza. Va tuttavia precisato che, come Tabacchiera ben sa, non si è trattato affatto di un caso isolato".

(Foto di Francesco Toiati/Leggo)

[29-11-2008]

 
Lascia il tuo commento