Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Gra: quasi tutto a tre corsie

completati al 97% i lavori nel quadrante Nord Ovest

Da oggi il Grande Raccordo Anulare della capitale, incubo per molti romani che ogni giorno si trovano imbottigliati nel traffico, è quasi completamente a tre corsie, grazie al completamento del 97% degli interventi sul Quadrante Nord-Ovest.

L'Anas ha aperto al traffico l'ultimo tratto ammodernato di 1,4 km del Gra, in carreggiata esterna, nell'ambito del quale è compresa anche la nuova Galleria Cassia (lunga 700 metri). I lavori hanno comportato complessivamente un investimento di oltre 74 milioni di euro.

Gli interventi sul Quadrante Nord-Ovest del Gra, che lo renderanno del tutto a tre corsie, verranno completati con la realizzazione della Galleria Cassia in carreggiata interna (direzione Aurelia/Flaminia), i cui lavori - consegnati proprio oggi al raggruppamento di imprese risultato aggiudicatario della gara d'appalto - verranno ultimati entro dicembre 2009 e verranno eseguiti senza ripercussioni di rilievo sulla fluidità del traffico, in quanto si svolgeranno fuori sede e nel breve tratto interessato, di circa 800 metri, saranno a disposizione degli utenti le due corsie di marcia dell'attuale configurazione.

Sempre oggi è stata aperta al transito anche l'ultima rampa dello svincolo Trionfale, che collega la carreggiata esterna del GRA con la nuova via Trionfale, completando così in via definitiva i lavori su questo svincolo. Ciucci ha poi affermato che entro il prossimo 10 dicembre sarà aperta la traffico la viabilità locale del quartiere Trionfale (realizzata dall'Anas,
concordata con il Comune di Roma e da quest'ultimo finanziata), che permetterà di migliorare e di potenziare i collegamenti tra il quartiere e lo svincolo del Gra

 
 

[27-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE