Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Pendolari: rapporto di Legambiente

peggior tratta Nettuno - Roma

Valutati sia i ritardi dei treni che la situazione complessiva del viaggio, Legambiente Lazio ha dato il poco ambito premio Caronte alla Nettuno-Roma, seguita dalla Viterbo-Roma e dalla Tivoli-Roma.

Il premio Caronte, ovvero il premio per il viaggio fatto in condizioni infernali,  è una delle iniziative messe in piedi da Legambiente Lazio per fotografare la situazione del trasporto nella regione.

E i risultati non sono affatto rosei. Poche corse, treni sovraffollati e maleodoranti, bagni igienici poco fruibili, ritardi continui e mancanza di personale ferroviario nelle stazioni  e nelle carrozze.

Per risanare la difficile situazione dei 400 mila pendolari che ogni giorno si muovono sui 1239 km delle ferrovie laziali, legambiente avanza alcune proposte. Innanzitutto chiede maggiori risorse per il servizio di trasporto pendolare, 1000 nuovi treni, stazioni più vivibili e un maggiore confronto con i cittadini. Legambiente crede infatti che la necessità di migliorare l’ambiente in città e di tutelare la salute dei cittadini non può prescindere dall’esigenza di migliorare il trasporto pendolare.

[27-11-2008]

 
Lascia il tuo commento