Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Lettere paoline alla Basilica di San Paolo

secondo dei cinque appuntamenti

La serata del 24 novembre è stata dedicata alla “lettera di S.Paolo ai Corinzi”, Nuovo Testamento, è il secondo appuntamento di lettura della Bibbia alla Basilica di san Paolo Fuori le Mura.

Una serie di cinque incontri, fino al 27 aprile, per rendere omaggio alla figura dell’apostolo paolo in occasione del bimillenario della sua nascita, secondo gli storici datata tra il 7 e il 10 d.C.. Un’occasione unica per ascoltare i testi sacri letti dall’attore Edoardo Siravo e poi discussi e spiegati al pubblico da studiosi e esegeti.

"Abbiamo pensato di fare questi incontri nell'anno in cui si alternano le letture di brani delle lettere di san Paolo all'esegesi. -Ha spiegato il csrdinale Andrea Cordero Lanza di Montemzemolo, Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura- Abbiamo chiamato alcuni tra i più noti studiosi del mondo su San Paolo oggi disponibili che spiegheranno al pubblico i testi dell'apostolo, ci sarà anche una parte di testimonianze; cioè di persone scelte tra la società, dalla vita culturale e politica, sportiva, che raccontino cosa significa per loro San Paolo".

I prossimi appuntamenti con le letture paoline saranno il 23 febbraio, il 23 marzo e il 23 aprile. Sempre alla Basilica di san Paolo Fuori le Mura, i testi, come ieri sera saranno anche alternati alla musica, ieri è  stata la volta del coro neocatecumenale

Gli appuntamenti con le letture paoline riprenderanno dunque il 23 febbraio del nuovo anno, con inizio  sempre alle 20.30 alla basilica fuori le mura, l’ingresso è gratuito.

[25-11-2008]

 
Lascia il tuo commento