Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Controlli alle microcar

operazione dei carabinieri, 47 contravvenzioni

Quarantasette contravvenzioni elevate e diciotto mezzi sottoposti a fermo. Questo l'esito dei controlli dei carabinieri sulle microcar usate dai giovanissimi. Le numerose infrazioni al codice della strada che sono state contestate vanno dalle modifiche tecnico-costruttive alla sostituzione degli scarichi per aumentare potenza, velocità e ripresa, irregolarità delle luci, utilizzo di vetri scuri, trasporto di passeggeri.

Il trasporto di passeggeri è infatti proibito a conducenti minorenni e la violazione è sanzionata con una contravvenzione e il fermo del mezzo per trenta giorni. I controlli sono stati più frequenti nelle zone del Centro, Parioli e Eur.

Ogni giorno la strada produce le sue vittime (ogni anno in Italia 5-6000 morti) che aumentano, dato questo statisticamente provato, nei fine settimana e nei periodi di maggiore esodo, quando si registrano, cioè, importanti flussi veicolari. Fermare la strage si può. Per questo, in tema di sicurezza stradale, l'Arma dei Carabinieri è da sempre particolarmente attiva con precisi programmi sviluppati d'intesa con Ministeri ed Enti anche con proiezioni internazionali, con campagne di istruzione nelle scuole di ogni ordine e grado e che con quotidiani servizi preventivi sulle strade. 

 

 
 

[21-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE