Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

''Roma città più sicura''

secondo il sindaco Alemanno reati diminuiti del 30%

Roma è una città più sicura. Non ha dubbi il sindaco Alemanno che, in una intervista a Canale 5, ha parlato di un clima in città completamente cambiato grazie alla sua amministrazione.

Alemanno ha anche snocciolato qualche dato: il calo dei reati del 30%, rispetto alla giunta Veltroni: 12.674 al mese contro 18.300.

Il Sindaco ha rivendicato il risultato come il frutto di una mobilitazione realizzata con i militari per strada.

Non viene ben specificato il periodo preso in esame dal primo cittadino, perché se andiamo ad esaminare i dati diffusi dalle forze dell’ordine, notiamo che il calo c’è stato, ma da prima che si insediasse l’attuale Giunta. Ad esempio tra la fine del 2007 e i primi sei mesi dell’anno in corso scippi, furti e rapine sono scese del 45,53%, stesso dicasi per i reati pù gravi come gli stupri, calati del 50% nonostante il clamore dato a casi gravissimi come quello de La Storta che vide come vittima una studentessa del Lesotho.

Insomma sui dati c’è la solita battaglia strumentale; come sul fronte della lotta alla prostituzione: secondo  il Sindaco il fenomeno in strada è praticamente scomparso; vero sarà per questo che il Sindaco di Fiumicino ha adottato la stessa ordinanza in vigore a Roma perché, dice la Questura, le lucciole non sono sparite, ma si sono spostate verso il litorale n questo spazio va scritto il testo. è una tabella che si adatta alle dimensioni e mantiene carattere corpo e interlinea definiti precedentemente.

 
 

[21-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE