Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Ritorna il Golden Circus

fino al 30 novembre al Tendastrisce

Di Giuseppe Duca

Torna nella capitale, dal 21 al 30 novembre al Teatro Tendastrisce, il Festival Internazionale del Circo di Roma, uno dei più prestigiosi appuntamenti  circensi mondiali accanto a quello di Montecarlo e di Parigi. Giunto alla sua 25° edizione, ideato, diretto e condotto come sempre da Liana Orfei, il Golden Circus Festival vuole quest'anno rendere omaggio alla nascita del circo moderno, nato a metà del '700 come circo equestre, inserendo nel suo programma diversi numeri con i cavalli, dai numeri comici ai cavalli in libertà, all'alta scuola. Le maggiori attrazioni e relative prime assolute si svilupperanno in un amichevole confronto tra scuola canadese, russa, inglese, francese e italiana. A presiedere la giuria che deciderà il vincitore di questa edizione, Liana ha chiamato, come ogni anno, il suo caro amico Mario Verdone, storico del cinema.

Ogni anno il Golden Circus Festival, rassegna ripresa e distribuita in tutto il mondo con grande successo di audience e di pubblico, presenta quanto di meglio e di più nuovo si muove nel panorama del circo contemporaneo e nuovo circo, costituendo una vetrina per le ultime tendenze delle arti circensi oltre che un evento mondiale dove le migliori attrazioni delle varie scuole si confrontano. Tra le attrazioni che vedremo quest'anno vanno ricordati la cavalleria di Ivette de Rocchi – Bellucci con dieci cavalli in libertà più due di alta scuola, la Troupe di Alik Tourdiev (Russia) con diciassette acrobati sui cammelli, le Grandi Illusioni di Monsieur de Larott (Francia) con leopardi maculati e neri, un numero di ruota cir dal Cirque Du Soleil (Canada) e quattro pony comici che faranno da fil rouge tra un numero e l'altro, magistralmente ammaestrati da Andrea Celani (Italia), oltre a trapezisti, giocolieri e, naturalmente, gli immancabili clown.

Quest'anno inoltre il Golden Circus sostiene SOS Il Telefono Azzurro Onlus dedicando ai bambini la serata di debutto del 21 novembre a Roma e devolvendo parte dell'incasso all'Associazione che da oltre 21 anni tutela il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. Il ricavato della serata contribuirà alla nascita del progetto "Team di intervento in emergenza nella città di Roma" affinché si possa cercare di agire sul problema dell' abuso e del  maltrattamento che soltanto nella Provincia di Roma rappresenta il 90% degli interventi dell'intera Regione Lazio.

Il Festival Internazionale Del Circo di Roma Teatro è in via Giorgio Perlasca, 69

Orari Spettacoli: dal lunedì al venerdì alle 18.15. Sabato alle 16.00 e alle 21.00 e domenica alle 15.00 e alle 18.30.

Per maggiori informazioni: tel. 06.25391562  www.goldecircusfestival.com.   
 
 

[21-11-2008]

 
Lascia il tuo commento