Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Derby. Totti e De Rossi ci saranno. Delio Rossi schiera il tridente

Spalletti: ''E' la gara della svolta''. Brocchi: ''Continuiamo il nostro buon periodo''

Ci siamo. Va di scena il 131° derby capitolino di campionato che vede di fronte due squadre con stati d'animo completamente differenti. L'undici di Delio Rossi, con i suoi 22 punti e il 5° posto in classifica, vive un momento stagionale ottimo. Ha recuperato capitan Rocchi, che insieme a Zarate e Pandev può formare un tridente che può far male a qualsiasi difesa avversaria. I giallorossi, dal canto loro, vengono da uno dei peggiori inizi stagionali di sempre, anche se un piccolo segnale di risveglio si è avuto con il successo sul Chelsea e il pari amaro contro il Bologna. Certo è che a questo derby la Lazio si presenta da grande favorita, anche se non sempre chi partiva sulla carta avvantaggiato, poi è riuscito a mantenere i pronostici.

 Il tecnico della Roma Spalletti ha detto: "Questa partita può significare la svolta e so che possiamo vincerla. Arriviamo a questo derby come ci è arrivata la Lazio negli ultimi anni. E' difficile prevedere un risultato sicuramente è una partita che può aprire scenari totalmente diversi rispetto a quelli che sono stati dall'inizio della stagione ad ora. So che sarà una gara durissima ma abbiamo i mezzi per portare a casa i tre punti. Questa partita la sento più io che i giocatori romani". Spalletti riuscirà a recuperare capitan Totti e De Rossi, mentre Cassetti dovrebbe essere preferito a Cicinho.Sul fronte Lazio a parlare è stato Brocchi: "Affronteremo il derby con un ottimo spirito. Scenderemo in campo per cercare di continuare il nostro buon momento e per rimanere nell'alta classifica. Entreremo in campo con la stessa grinta e con la stessa voglia di vincere della Roma".  Il centrocampista ha poi auspicato un suo timbro nel derby: "Chi può essere decisivo? Mi piacerebbe essere quell'uomo. E mi piacerebbe anche segnare un gol ma non lo baratterei con un nostro risultato positivo".

Queste le probabili formazioni di domani sera:ROMA (4-1-4-1): Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi; Cassetti, Perrotta, Brighi, Vucinic; Totti. All.: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Pandev, Rocchi, Zarate. All. Rossi.

[15-11-2008]

 
Lascia il tuo commento