Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Laura Pausini a piazza di Spagna

concerto a sorpresa

Chi oggi pomeriggio passava per piazza di Spagna ha assistito ad un concerto particolare. Laura Pausini si è esibita dal vivo davanti alla scalinata di Trinità dei Monti per presentare ai romani e ai turisti le canzoni del suo nuovo album, "Primavera in anticipo". 

Con un cappottino nero stretto in vita da una grossa cintura, la cantante italiana ha sceso la storica scalinata di Trinità dei Monti. Il mini concerto si apre con 'Invece no', un brano scritto con Niccolò Agliardi e che, racconta la Pausini, è ''ispirato alla perdita di mia nonna'' e ''parla di come non si riesce a comunicare tutto quando ci si allontana''.

I fan intonano canzoni del nuovo album, le urlano in coro ''divina'', scattano foto e sbandierano striscioni. Lei canta tra coriandoli verde acqua e flash e si avvicina al suo pubblico. ''Sono molto felice di essere qua. Questa è la mia terra, la città dove abito, la mia gente - dice - E' un privilegio poter raccontare tante cose attraverso la mia musica, è bellissimo poterlo fare davanti a così tanti sorrisi''. ''Voglio stare vicino al mio pubblico - aggiunge -, lascio cantare loro, sono loro che mi hanno cambiato la vita''.

Una forma inusuale (e spettacolare) per dare al pubblico di affezionati fan un assaggio delle sue nuove canzoni: perlomeno a chi non le avesse ancora sentite. 

Centinaia di persone hanno assistito al concerto, la maggior parte erano fan che aspettavano l'evento ma anche tanti curiosi e turisti che si sono trovati a passare a piazza di Spagna per caso.

[14-11-2008]

 
Lascia il tuo commento