Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Street View: Roma in 3D

6700 palazzi di Roma antica riprodotti fedelmente in 3D

Si chiama Google Street view, un innovativo servizio nato dalla collaborazione di Google e il comune di Roma, ma anche quello di Firenze, Milano e altre località europee. Nella pratica, accedendo alle pagine di google maps è possibile percorrere le strade di Roma, vedere il centro storico con i suoi monumenti. Tutto in come se voi foste proprio lì. Non solo, gli ingegneri di google hanno realizzato anche 6700 palazzi di roma antica riprodotti fedelmente nei minimi particolari in 3D.

Un servizio davvero ben fatto; per i turisti ma anche per tutti i romani sarà inoltre possibile tracciare un percorso cittadino e seguire tutte le indicazioni per raggiungere la vostra destinazione. Tutto il percorso verrà visualizzato ovviamente in 3D, o meglio, nella modalità Street View.

Per il momento è possibile visualizzare in questa modalità solo poche città, ma è sicuro che in un breve futuro l'occhio 3D espanderà i propri orizzonti.

Per tutti i Romani ecco il link  di Street View, con un video dimostrativo e mappa interattiva per iniziare ad "esplorare" la città dalle foto satellitari.

Per chi invece vuole rivivere Roma Antica ecco il link da google earth.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[13-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia