Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incubo traffico per lo sciopero

si fermano i mezzi pubblici, paralisi in città

Roma ancora una volta protagonista dei disagi legati al traffico, oggi ci si è messo lo sciopero del trasporto pubblico.
Oggi fermi bus, metro e treni locali, dalle 8 e 30 alle 17 e dalle 20 fino alla mezzanotte. Molto alta la partecipazione dei lavoratori alla protesta indetta da CGIL, CISL, UIL e UGL per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. Atac ha reso noto che l’adesione dei propri dipendenti è arrivata circa all’80%. Chiuse entrambe le linee della metropolitana.

Alta anche l’adesione del personale delle ferrovie , che ha praticamente fermato la circolazione dei treni. Lo stop dei ferrovieri terminerà alle 21 di questa sera. Lo sciopero dei trasporti ha congestionato il traffico causando code e rallentamenti su tutta la rete stradale, sia in centro che sul grande raccordo anulare. Il blocco ha paralizzato la città, provocando notevoli disagi ai cittadini che hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto di lavoro.

Molte segnalazioni sono arrivate all'associazione dei consumatori "Codici" per denunciare l’elusione delle fasce di garanzia stabilite per lo sciopero; il Codici ha anche invitato i cittadini a chiedere un risarcimento per danni.

SCIOPERO 10 NOVEMBRE 

LA SITUAZIONE DELLO SCIOPERO A ROMA - da Repubblica-

[10-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia