Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Crolla una palazzina a Vermicino

muoiono due anziani, probabile fuga di gas

Crollo di una palazzina a Vermicino, in provincia di Roma alle porte di Frascati e Grottafferrata, un'abitazione di due piani in via del Cavona n.16 è crollata stamane a causa di un esplosione dovuta quasi sicuramente ad una fuga di gas.

Stando ai primi rilievi fatti dai vigili del fuoco sembra che nel palazzo vivesse solo una famiglia, composta da una coppia di anziani, marito e moglie entrambi trovati senza vita sotto le macerie, la donna era distesa sul letto, il marito poco distante. Le vittime si chiamavano Bruna e Emilio Caramoni, di settantotto e ottantadue anni. L'abitazione era riscaldata a gas e l'allacciamento era avvenuto cinque mesi fa.

L'unico testimone che ha assistito al crollo è stato un vicino il quale si è accorto della forte fuoriuscita di gas ma purtroppo era troppo tardi, la palazzina è crollata di colpo a causa di un'esplosione violentissima che ha causato danni anche alle abitazioni vicine.

Sul posto sono giunti il figlio della coppia anziana con la moglie.

"Forse quello dei miei genitori è stato un gesto insano". E' quanto avrebbe detto Enrico, il figlio dei due coniugi ad un investigatore presente sul luogo dell'esplosione della palazzina.

Gli investigatori al momento non escludono nessuna ipotesi compresa quella del suicidio con il gas che ha poi innescato l'esplosione e il crollo. I due anziani avevano perso, in base a quanto si apprende, circa 20 anni fa, una figlia di 20 anni morta folgorata nel bagno della loro abitazione mentre si stava asciugando i capelli con il phon. I vicini raccontano che la donna non era del tutto autosufficiente e spesso era a letto. La coppia inoltre non usciva quasi mai di casa. Le indagini sono state affidate alla polizia scientifica. 

Marco Chinicò 

IL VIDEO DA SKY TG 24

 
 

[09-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE