Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma sicura su You Tube

nasce canale con i cittadini su you tube

Macchine della polizia a sirene spiegate, poliziotti che controllano i documenti, palette, posti di blocco e cani che trovano sacchetti di polvere bianca. Ecco l´ultimo video di "Roma sicura", canale tematico nato su YouTube. Prima il blitz del 31 ottobre in una "centrale" di spaccio del Laurentino 38 poi l'investimento alla Borghesiana di due pedoni. L´idea di seguire polizia, vigili urbani e carabinieri è stata di Fabrizio Santori, consigliere comunale Pdl e presidente della Commissione sicurezza del Comune.

"Abbiamo deciso di dedicare uno spazio specifico alla sicurezza su Roma -ha detto Santori- per avere un contatto quotidiano ancora più diretto con i cittadini di Roma. E l´abbiamo fatto denominando questo canale YouTube, Roma Sicura, appunto".

Ecco l'ultimo video di Roma Sicura, l´investimento di due pedoni alla Borhesiana. Si tratta di due stranieri che stavano attraversando la strada esono rimasti feriti dopo essere stati investiti in via della alla periferia di Roma, da un´auto guidata da un sinti italiano ubriaco.

L´alcoltest fatto all´uomo ha rilevato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e per questo è stato multato dai vigili urbani dell´VIII gruppo. I due con ogni probabilità romeni, avrebbero riportato alcune fratture multiple ma, secondo quanto si è appreso, non sono in gravi condizioni. "Quello che è successo su questa strada - ha sottolineato Pietro Giansanti, portavoce del comitato di quartiere Borghesiana 2, nel filmato dell´incidente che compare sul canale della commissione consiliare speciale per la sicurezza urbana del Comune - è dovuto anche alla scarsa visibilità per l´assenza di illuminazione. Per questo motivo ci sono stati altri incidenti".

[03-11-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia