Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Notte di Halloween a Roma

gli appuntamenti in cittą

La tradizione anglosassone ormai è diventata festa acquisita anche a Roma, è la ricorrenza di Halloween; festa di origine medioevale che si rifà a una tradizione celtica con cui si celebrava la fine dell’estate e nella quale veniva offerto cibo ai defunti nella speranza di abbondanti raccolti futuri.

Il simbolo è ovviamente la zucca intagliata con una candela all’interno, oggi 31 ottobre sono decine le iniziative e gli appuntamenti previsti in città per la notte di Halloween.

Protagonisti indiscussi saranno i bambini che, nella tradizione americana, in questa notte andranno di casa in casa mascherati, facendo scorta di dolcetti. La serata romana offre molti party e appuntamenti dedicati ad Halloween.

In tema, la festa "hot dandy blood" per "Muccassassina" al Qube. i tre piani della discoteca del portonaccio per l’occasione saranno trasformati in un sinistro castello con vampiri decadenti. anche alla casina valadier atmosfere Dark stile transilvania con la festa "The most famous horror movie”.

Al Goa, discoteca di via Libetta, per entrare nella festa per lei e lui, è obbligatoria una maschera a forma di teschio.

Da "Profondo rosso", invece, in via de Gracchi, alle 21:30 torna l´appuntamento con il re del brivido Dario Argento che incontrerà i suoi fan e racconterà del suo ultimo film "giallo".

[31-10-2008]

 
Lascia il tuo commento