Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Twilight Mania

In anteprima il film, tratto dal bestseller mondiale, che tutti attendono

di Rosario Sparti

Orde di adolescenti ululanti hanno oggi invaso il Festival per succhiare il sangue degli interpreti di TWILIGHT, il film che tutti attendono, tratto dalla serie di bestseller della scrittrice Stephenie Meyer. La pellicola, diretta da Catherine Hardwicke autrice di THIRTEEN e LORDS OF DOGTOWN, racconta la storia dell'amore impossibile tra una ragazza di nome Bella, interpretata da Kristen Stewart, e un vampiro buono chiamato Edward, interpretato da Robert Pattinson, che dovrà difenderla dai pregiudizi dei suoi simili e dagli attacchi dei vampiri cattivi.

La serata prevede la proiezione di 15 minuti del film in anteprima, alcuni estratti dal backstage e la lettura di brani tratti dai libri a cura dell'attrice Micaela Ramazzotti con  il supporto musicale del veejay Carlo Pastore. Il film è molto atteso e ,se andrà bene al box-office, sono già in preparazione le sceneggiature tratte dagli altri romanzi, quindi si è in attesa dis coprire se ci troveremo di fronte un nuovo caso HARRY POTTER.

 Si tratta della solita vecchia storia sulle tracce di Romeo e Giulietta ma quì, forse causa anche del successo dei libri come sottolinea la regista, il romanticismo è portato all'estremo, nel più classico connubio tra eros e thanatos; infatti si tratta d'un amore che non può giungere a compimento, che non viene vissuto nella sua carnalità dato che Edward non può farsi travolgere dalla passione, a causa della sua natura, perchè questo suo malvolentieri lo porterebbe a far morire Bella. La regista continua a raccontare storie di teenager travolte dagli eventi ma in questo ad essere al centro è senz'altro l'atmosfera fantasy. Ci troviamo di fronte al nuovo caso cienmatografico di questi anni? Ai posteri l'ardua sentenza.

[30-10-2008]

 
Lascia il tuo commento