Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Simoncelli sul trono delle 250

Marco campione del mondo. Vince anche Rossi, bel podio per Dovizioso e Corsi.

Marco Simoncelli

Batte sempre più forte il cuore italiano nel Motomondiale. Dopo il trionfo di Rossi in MotoGp, oggi è arrivato il giorno della consacrazione per Marco Simoncelli. Il romagnolo della Gilera, con il terzo posto nel GP della Malesia, dietro Bautista e Aoyama, ha conquistato matematicamente il titolo nella classe 250. Un successo meritatissimo per il simpatico Superpippo che, ne siamo certi, difenderà la corona al meglio anche il prossimo anno.

In MotoGP, nona vittoria stagionale per Valentino Rossi, ma notizia ancor più lieta è lo strepitoso terzo posto conquistato da Andrea Dovizioso con la sua Honda clienti. Un bel biglietto da visita in attesa del 2009, quando sarà compagno di Pedrosa (oggi secondo) nel team ufficiale HRC.

In 125 vittoria in solitaria per Gabor Talmacsi, davanti a Smith. Spettacolare la battaglia per il terzo gradino del podio che si è conclusa in volata sul filo dei millesimi e ha visto prevalere il nostro Simone Corsi, finalmente autore di una bella prestazione. La speranza è che il romano possa ripetersi su questi livelli anche a Valencia, chiudendo positivamente la stagione.

 Giu. Cil.

[19-10-2008]

 
Lascia il tuo commento