Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Tutti i vantaggi di Open Office

un'ottima alternativa a Microsoft Office

Poniamo oggi la nostra attenzione su una valida alternativa a microsoft office. Da un po’ di tempo, sul mercato, si sono presentati sul mercato software free in grado di spodestare l’egemonia di microsoft. Oggi parliamo di Open Office: la migliore alternativa ad Office. Fra le sue caratteristiche è da annotare sicuramente la sua leggerezza e velocità nelle operazioni più comuni. Integra le stesse funzionalità presenti si Office: fogli di calcolo, presentazioni multimediali, elaborazione testo, software per gestire database ed anche un’applicazione matematica.  Differentemente da Office sarà possibile anche creare Pdf partendo da un documento qualsiasi. Il tutto con pochi click.

Non abbiate paura di lasciare la vecchia strada per quella : Open Office ha incluse tutte le caratteristiche di cui avrete bisogno. In più, essendo un programma open source, la possibilità di aggiornarlo e di personalizzarlo è massima.
Con Calc, l’applicazione che gestisce i fogli di calcolo, potrete dividere il monitor in modo da avere più chiara la visione di tabelle molto grandi. I vostri grafici saranno perfetti, e crearli sarà un gioco da ragazzi. Open Office si avvale infatti di menù e schede per l’utente molto chiare e di facile utilizzo. Il pacchetto di programmi comprende anche Math, un programma indipendente che può essere aperto anche da Writer, equivalente di Word:  si inserisce l’equazione desiderata e il programma da il resto.
Open Office,già diffuso ed apprezzato dagli utenti Linux, sta prendendo piede anche nei sistemi Windows e mac riscuotendo grande successo. Per chi desidera un cambiamento e “un’alleggerita” al proprio sistema  ecco il link per il download .

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[08-10-2008]

 
Lascia il tuo commento