Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Come uno scandalo al sole

Pietro Longhi e Isabel Russinova al Teatro Manzoni

Pietro Longhi - Isabel Russinova Di Giuseppe Duca

Pietro Longhi e Isabel Russinova sono i protagonisti al Teatro Manzoni di “Come uno scandalo al sole”, commedia tratta liberamente dal best-seller di Sloan Wilson, per la regia di Silvio Giordani.

Durante una vacanza al mare in Versilia due giovani si innamorano e scoprono che i rispettivi genitori si amavano ma non avevano potuto sposarsi.

“Lo spettacolo ha una forte carica emotiva e stigmatizza l’ipocrisia e i pregiudizi del comune sentire – spiega il regista -. Il rapporto tra i due giovani infatti non è platonico (da qui lo scandalo) e fa da detonatore ad una situazione complessa”. Il fuoco che covava da anni sotto la cenere torna a ruggire impetuoso e Giorgio Morandi, piccolo albergatore e sua moglie Silvia che in passato non avevano saputo scegliere l’amore, ora sotto la spinta emozionale e la voglia di vivere dei giovani amanti sono costretti a confrontarsi con i loro veri sentimenti.

Le splendide canzoni degli anni ’60 fanno da cornice a questa semplice ma straordinaria storia d’amore in grado ancora oggi di commuovere ed entusiasmare il pubblico di tutte le età.

A completare il cast artistico, Danilo Celli, Berto Gavioli, Valentina Marziali e Gabriella Silvestri.

Le scene sono di Mario Amodio e i costumi di Lucia Mariani.

“Come uno scandalo al sole” rimarrà in cartellone al Teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c, tel. 06.3223634) fino al 26 ottobre.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21 domenica ore 17.30. lunedì riposo. (il giorno 16 ottobre ore 17-21).

[07-10-2008]

 
Lascia il tuo commento