Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

A Kind for Blues 2008

dal 9 ottobre a Stazione Birra

Torna il 9 ottobre "A Kind Of Blues", terza edizione del festival che prende nome dagli storici pezzi di Miles Davis, B.B.King e Sam Cooke. La rassegna, tra le più importanti del panorama europeo, vedrà salire sul palco di Stazione Birra nomi del calibro di Savoy Brown, di Kim Simmonds, Peter Green & Fleetwood Mac. 12 concerti solo per cominciare la lunga stagione del grande blues, da ripercorrere lungo le sue mille strade, tra contaminazioni e nuove sonorità.

In questa terza edizione il blues spazia, esplora e si arricchisce attraverso incroci, tutti rigorosamente live, con il rock, la musica popolare, il soul e il blues mediterraneo. Grazie anche agli appuntamenti con due mostri sacri come Tolo Marton e Roberto Ciotti. Proprio il maestro della scuola romana reinterpreterà il suo lungo percorso artistico da poco uscito in un dvd live.

Una rassegna unica nel suo genere, attesissima anche quest’anno da tutti gli amanti della musica di qualità. Da non perdere, in particolare, sarà l’Hendrix Festival, le session dedicate al maestro della chitarra elettrica, e l’arrivo in primavera di Taj Mahal e il dirompente Watermelon Slim.

IL PROGRAMMA A STAZIONE BIRRA 

[07-10-2008]

 
Lascia il tuo commento