Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Voragine a viale Marconi

traffico in tilt dall'Eur alla Laurentina

 E’ di quindici metri di profondità la voragine provocata dalla rottura di una fognatura su viale Marconi. Da dieci giorni circa 350 metri del viale, a ridosso della Cristoforo Colombo, sono bloccati. Giorni difficili per chi dall’Eur tenta di raggiungere  il centro. Code e deviazioni sull’Ostiense, i lavori di manutenzione della carreggiata sulla Laurentina rallentano il già difficile scorrimento delle auto su una delle strade più trafficate di Roma. Deviati, poi, anche i mezzi pubblici di superficie.

 Venerdì scorso la rottura della fogna a metà di Viale Marconi, probabile un guasto, molto di più lo stato ormai quasi deteriorato della fognatura. I residenti delle della zona per circa due ore sono rimasti senza acqua. Da subito sono iniziati i lavori, ma nonostante la volontà del comune di risolvere il problema in tempi brevi, il tratto di strada non sembra destinato ad essere riaperto prima dei trenta giorni, quindi prima della fine di ottobre. E intanto il traffico non solo nelle ore di punta, ma nell’arco dell’intera giornata nel quadrante Eur Marconi Ostiense è congestionato.

 "Ci metto almeno 30 minuti in più -spiega un'automobilista- le difficoltà maggiori si incontrano soprattutto la sera tra le 18:00 e le 19:00, è incredibile come non si curino di noi cittadini, qui intorno è tutto un cantiere, tra Laurentina e la voragine a viale Marconi ogni giorno è un incubo"

[26-09-2008]

 
Lascia il tuo commento