Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Roma, rapporto di qualità

male trasporti e rifiuti, promossa la cultura

Roma appena sufficiete per la qualità dei servizi offerti. La quinta relazione annuale dell’autority bacchetta l’offerta pubblica romana, soprattutto il trasporto, gli spostamenti sono infatti il vero tallonne d’achille  della città.

In questo settore è cresciuta l’offerta e c’è stata una leggera diminuzione delle auto, ma ci sono pur sempre 70 veicoli ogni 100 abitanti, troppi per le strade romane, a questo si aggiunge che gli spostamenti privati sono il 65% contro il 60% di media delle altre capitali. Discorso a parte meritano i taxi; l’offerta è stata potenziata, ci sono più vetture in giro, ma i turni vanno rivisti, l’offerta dei taxi nei picchi di richiesta infatti non soddisfa la domanda.

I romani non sono soddisfatti neanche della pulitura delle strade e della raccolta dei rifiuti, troppo spesso trovano i cassonetti stracolmi. Problemi anche per la rete idrica romana che perde ben il 33% di acqua nella sua distribuzione, in compenso sono diminuiti i black out. Vero successo della citta’ invece sono i servizi culturali, per l’authority anche in questo campo si potrebbe migliorare offrendo mostre e spettacoli anche per le fasce di popolazioni marginali rispettto all’offerta culturale “d’elite”.

[17-09-2008]

 
Lascia il tuo commento