Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Tutti a Spa per vincere

Hamilton, Massa e Raikkonen si giocano una fetta importante di Mondiale in Belgio

E' sicuramente tra i circuiti più affascinanti del campionato del mondo di f1. Lungo, veloce, tecnico, con quell'Eau Rouge che anche se non spaventa più come un tempo, sa trasmettere comunque brividi autentici ai piloti e agli spettatori. Questo week-end il Circus torna a far visita alla mitica pista di Spa e per i principali protagonisti è un appuntamento da non fallire. 

Nei box Ferrari la vigilia è carica di tensione e aspettative. Massa è in forma smagliante e si candida ad un altro successo per conquistare il ruolo di prima guida, Raikkonen è solo il fantasma del campione che abbiamo conosciuto ma è pur sempre il detentore del titolo, con un gap in classifica ancora recuperabilissimo. Il Gp del Belgio per la Casa di Maranello sarà una sfida nella sfida e potrebbe ridefinire i prossimi equilibri all'interno del team.

Di certo non starà fermo a guardare nemmeno Lewis Hamilton che ha bisogno di rispondere all'assalto della Rossa e guadagnarsi un margine più ampio (considerando pure quello che è stato capace di sciupare lo scorso anno) e può farlo solo ritornando sul gradino più alto del podio. Si profila dunque una entusiasmante lotta a tre, senza dimenticare il ruolo di guastafeste, nel quale (se trova l'assetto giusto) piacerebbe tanto "giocare" domenica a Robert Kubica con la sua Bmw. Ci aspettiamo infine una bella gara anche da parte del nostro Jarno Trulli, considerando i netti progressi compiuti dalla Toyota. 

Giu.Cil

[04-09-2008]

 
Lascia il tuo commento