Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Al via la Ztl notturna

San Lorenzo, Trastevere, Testaccio e Monti

Finisce l’estate, e si richiudono le porte delle ZTL. Da stasera S.Lorenzo sarà di nuovo off-limits per le auto, nell’area compresa tra piazzale Tiburtino e il Verano. Accesso negato dal mercoledì al sabato, dalle 21 alle 3, fino al 31 Ottobre. Da Novembre ad Aprile, invece, la restrizione sarà solo nel weekend.

Sul quartiere preferito dagli studenti fuori sede pende ancora la mancata assegnazione dei permessi ai residenti. Telecamere ancora spente, quindi, e Polizia Municipale costretta agli straordinari, limiti di spesa permettendo. Non si escludono, dunque, varchi affidati solo al buon senso degli automobilisti.  

Da venerdì sera, poi, sarà il turno del centro storico, di Trastevere, Testaccio e Monti. Lo stop alle auto sarà ogni venerdì e sabato dalle 23 alle 3 di notte, secondo la disciplina sperimentale in vigore fino al 21 dicembre. Su questo fronte il contraddittorio a distanza tra commercianti e residenti prosegue senza sosta, e non sono da escludere ulteriori colpi di scena. A testaccio, inoltre, mancano ancora gli occhi elettronici: sono già stati acquistati, dicono dal Campidoglio, e saranno installati nelle prossime settimane. Al momento, ancora, extra lavoro per i Vigili Urbani.
Come ogni anno, con la riapertura delle zone a traffico limitato, saranno potenziate corse notturne di autobus nei quartieri interessati (compreso il tram 8), così come, nei fine settimana, sarà posticipata all’1,30 l’ultima corsa delle linee A e B della Metropolitana.

 
TAG: Ztl
 

[03-09-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE