Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Paul e Wilma dimessi domani

solidarietà dai romani, Alemanno al processo

le bici dei due turisti olandesi

Migliorano le condizioni dei due turisti olandesi aggrediti selvaggiamente da due pastori romeni nelle campagne di Ponte Galeria, la notte tra il 22 e il 23 di Agosto. 

Dopo quasi dieci giorni di convalescenza, Paul e Wilma saranno dimessi domani dal reparto di ortopedia dell’ospedale San Camillo.  La coppia, che vive nel sud dell’’Olanda, sta seguendo un percorso di terapia psicologica che dovrà riportarli alla vita di tutti i giorni, per sempre segnata dall’incubo di quella maledetta notte.

Nella terra dei tulipani si porteranno i segni del pestaggio e della violenza subita, oltre alle scuse delle istutizioni e il dono del ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna. Una macchina fotografica nuova, al posto di quella danneggiata dai bastoni dei due criminali, Paul Petre e Andrei Vasile, ora reclusi nel carcere di Regina Coeli. Lesioni, rapina, sequestro di persona e violenza sessuale i reati di cui risponderanno davanti alla giustizia. I due ciclo turisti di Amsterdam dovranno ora testimoniare al processo, a cui si assisterà probabilmente anche il Sindaco Alemanno. Il primo cittadino in questi giorni si sta facendo portavoce della solidarietà dei romani, ma neanche la più esemplare delle condanne potrà cancellare dalla memoria dei due malcapitati la feroce aggressione subita.  

[01-09-2008]

 
Lascia il tuo commento