Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Human race a Roma

in 10,000 per la corsa di beneficenza, Carl Lewis fa lo starter

In 10 mila con Carl Lewis alla Human race, tanti erano i partecipanti, un fiume rosso per le strade della capitale per la corsa di benficenza organizzata da Nike+. Ospite d'onore era Carl Lewis assieme alla nostra Margherita Granbassi.

Proprio il "figlio del vento" ha sparato il colpo che ha dato il via alla gara. Una maratona di 10 chilometri attraverso le suggestive vie del centro storico: dalle terme di Caracalla al Colosseo poi via del Corso, piazza di Spagna e piazza del Popolo, per finire al Circo massimo. Una festa che è cominciata qualche ora prima al parco delle terme di Caracalla, dove i partecipanti si sono rilassati e concentrati, poi scaldati a ritmo di musica.

L'evento romano è stato un successo ma nella stessa giornata si è corso in altre 24 città in quattro continenti diversi. In tutto hanno preso parte alla corsa di beneficenza un milione di atleti, il primo classificato della Human Race di Roma è stato Stefano La Rosa che ha percorso i 10 chilometri in 30 minuti e 43 secondi.

"E' stato veramente emozionante, una gara bellissima e impegnativa" ha dichiarato La Rosa dopo l'arrivo. Tra le donne si è imposta Vincenza Sicari con il tempo di 34 minuti e 15 secondi. Poi grande festa al Circo Massimo con la musica dei Subsonica, Casino Royale e il gruppo inglese Fujiya and Miyagi.

CLASSIFICA UOMINI HUMAN RACE 2008

CLASSIFICA DONNE HUMAN RACE 2008

 

 
 

[31-08-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE