Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Irresistibile: il nuovo MacBook

Pił potenza allo stesso prezzo del modello precedente

 Irresistibile. Così titola Apple sul suo sito web. Stiamo parlando del suo portatile MacBook. La scocca rimane la stessa, il cuore tutto rinnovato. In precedenza avevamo già parlato della gamma di notebook proposta da Apple. Vista la concorrenza delle altre case produttrici e dell’evolversi delle tecnologie, la grande mela ha deciso in un restayling dei suoi prodotti lasciando inalterato i prezzi.
Per quanto riguarda il piccolo di casa Apple, MacBook da 13” è stato montato un processore Intel Core 2 Duo più potente con velocità fino a 2,4 Ghz. La memoria di base è passata a 2Gb, l’ideale per eseguire tutte le vostre applicazioni agevolmente. Per lo storage abbiamo la possibilità di scegliere l’hard disk che meglio si adatta alle nostre esigenze. Da 120 Gb a 250 Gb. E’ sottile, elegante, con uno spessore di soli 2,7cm. Solo due colori disponibili : bianco o nero. Quest’ultimo colore è disponibile solo nella versione più “carrozzata”.

 

  Il vostro MacBook include inoltre firewire 400 e uscita mini-Dvi e di un innovativo sistema di alimentazione L’alimentatore MagSafe si avvale di una connessione magnetica anziché fisica. Così, se qualcuno dovesse inciampare nel cavo di alimentazione, non vedrete MacBook volare dal tavolo o dalla scrivania: semplicemente, il cavo si scollegherà all’istante, senza danneggiare né la spina, né il sistema.
La personalizzazione rimane uno dei punti forti di questo produttore. Scegliere la quantità di Ram, il tipo di hard disk, il colore è discrezione dell’acquirente.
Di seguito vi propongo le specifiche di ogni sistema e il relativo prezzo, uguale ovunque lo acquistiate.

 

 

 

 

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

 

[01-07-2008]

 
Lascia il tuo commento