Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Google Labs: tutte le risorse in un click

Tante funzionalitą, tutte sul web.

Il primo motore di ricerca  per numero di contatti e per utilizzo è Yahoo, ma in Italia quello che tutti preferiscono è Google. Semplice, senza tanti fronzoli e con tante piccole funzionalità. Prima fra tutte l’ormai famosa casella di posta Gmail, la possibilità di personalizzare la pagina principale di google con notizie o gadget personalizzabili.  Molti non lo sanno, ma google fra i suoi strumenti include tante funzionalità.
Ecco una breve panoramica:

Gdrive
E’ un piccolo programmino sviluppato da  privati che trasforma la propria casella di posta Gmail  in un hard disk virtuale, sempre disponibile on line.

Blogger
Avete sempre sognato di creare un vostro blog, un po’ come ha fatto Beppe Grillo? Google vi offre uno spazio tutto vostro, con tanto di gestionale per modificare i post e commenti dei vostri fan

Picasa
Un piccolo programma che vi permetterà di creare degli album con tutte le vostre foto. Ovviamente vi sarà data la possibilità di decidere chi potrà visualizzare tali foto.

Documenti e Calendario
Questa funzionalità sta prendendo sempre più piede vista la sua versatilità con i vari programmi di scrittura o di gestione degli eventi. E' sincronizzabile, compatibile, pratico. Ci sono tutte le funzionalità di word ed excel, e ovviamente, la possibilità di avere i file creati sempre con sé, sempre on line.

Google Maps
Se non possiedi un navigatore satellitare allora questo strumento è quello che fa per te.  Se invece desidera solo fare un giro per Las Vegas  o vedere il polo nord allora buon viaggio.

Queste sono alcune delle funzionalità che Google offre, per tutte le altre vi rimando alla pagina riassuntiva di Google Labs. Clicca qui.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[01-07-2008]

 
Lascia il tuo commento