Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Estate romana 2008

musica, cinema e arte

Dalla musica al cinema, dall'arte alle attività rivolte ai più piccoli per una stagione da vivere all'aperto in ogni angolo della città fino a metà settembre. Con un cartellone che prevede quasi 700 manifestazioni l'Estate Romana è giunta alla trentunesima edizione.

A presentare l'edizione 2008 il sindaco Gianni Alemanno e l'assessore alla Cultura, Umberto Croppi. Un "mix" tra eventi "storici", come Fiesta e all'Ombra del Colosseo, raffinate kermesse come Villa Celimontana Jazz Festival, cinema con arene sparse in tutta la città e "Musei d'Estate" con 11 siti a disposizione.

"La manifestazione parte sostanzialmente nei tempi stabiliti" ha spiegato Croppi aggiungendo che se ci sono stati dei piccoli ritardi sono dovuti ai tempi tecnici dell'insediamento della nuova amministrazione. "Al momento le manifestazioni sono 685" ha aggiunto, spiegando che potrebbero anche aumentare in fase di svolgimento. L'assessore è poi ritornato sulla questione del bando della manifestazione, che prevede "finanziamenti per 29 manifestazioni". "La copertura finanziaria è stata trovata", ha spiegato ribadendo la volontà di "modificare" il bando per le prossime edizioni. L'assessore ha poi spiegato che copertura finanziaria è di "2 milioni di euro" a cui si aggiunge un ulteriore bando per le iniziative legate maggiormente ai municipi che prevede un finanziamento della Regione di circa "un milione".

Per conoscere tutti gli eventi e dare spazio ai propri giudizi, oltre al tradizionale sito internet www.estateromana.comune.roma.it e il contact center (060608).

[27-06-2008]

 
Lascia il tuo commento