Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Saldi estivi 2008

a Roma al via dal 5 luglio

Tutto pronto per la stagione dei saldi che questa estate parte il 5 luglio, con una settimana d´anticipo rispetto agli anni passati. E Confcommercio e l´assessorato al Commercio, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, ha messo in campo un´iniziativa per dare maggiore trasparenza a quel rito fatto di file davanti ai negozi per portare a casa la borsa o le scarpe a prezzo stracciato.

Si chiama "Saldi Chiari" il vademecum per il consumatore attento agli sconti. Con consigli e rimedi nel caso si sia incappati in un finto affarone con tanto di numero verde e apposito ufficio per la conciliazione. Una sorta di patronato gratuito dove associazioni di consumatori e rappresentanti della categoria dei commercianti prenderanno le difese del malcapitato.

Insomma, un incentivo alla trasparenza. Ma chissà se i saldi porteranno una boccata d´ossigeno ai commercianti. Secondo l´Istat ad aprile infatti le vendite al dettaglio hanno registrato un calo del 2,3 %. "Il Paese è ai limiti della recessione", è il grido d´allarme di Carlo Pileri il presidente dell´Adoc. Secondo l´associazione per la difesa dei consumatori, a Roma in un anno si sono venduti il 12% in medo di capi d´abbigliamento di marca. Calo di 5% per le scarpe.

[26-06-2008]

 
Lascia il tuo commento