Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lotta alla contraffazione

sequestrati 1 milione di occhiali griffati

la finanza durante il sequestro della merce

I finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Roma hanno individuato un organizzazione criminale composta da 10 cittadini cinesi specializzati nell'importazione e il commercio illegale di occhiali di scarsa qualità, delle griffe mondiali più note e ovviamente falsi.

La finanza ha sequestrati oltre un milione di occhiali con marchio Armani, Chanel, Louis Vuitton, Fendi, Oakley, Valentino, Dior, Ray Ban e Prada, nonché migliaia  di accessori, etichette e pendagli contraffatti. Il valore stimato delle merci supera i 6 milioni di euro.

L'attività investigativa è partita dopo alcuni sequestri di merce contraffatta effettuati nel quartiere Esquilino, e dopo un attento monitoraggio delle aree commerciali interessate, al fine di scoprire l'intera filiera distributiva, sono state individuate le società e i relativi depositi utilizzati dai soggetti cinesi per stoccare la merce.

L'operazione è scattata al momento del trasporto della merce con l' intervento  contemporaneo presso i depositi e gli esercizi commerciali, dove le fiamme gialle hanno scoperto alcuni magazzini sotterranei, veri e propri labirinti, utilizzati per nascondere la merce.

 
 

[26-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE