Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Apre Euroma 2

ma i residenti protestano

Le due cupole giganti sono visibili da chilometri di distanza, il quartiere dell'Eur, a sud di Roma da oggi ospita il centro commerciale più grande d'Italia. Sono duecentotrenta tra boutique e ristoranti dislocati su 3 piani, parcheggi multipiano per 4.000 posti auto. Si chiama "Euroma 2" ed è il nuovo centro dello shopping capitolino, il più grande d'Italia, che da oggi apre i battenti all'Eur, lungo via Cristoforo Colombo e viale Oceano Pacifico.

Un centro commerciale "che ha un'impostazione unica - ha detto il direttore della Lsgii Birger Strom - sia per la qualità dei materiali che sono stati impiegati per la sua realizzazione, che per l'offerta commerciale di grande qualità".

Non, quindi, un centro commerciale "di medio-basso livello - ha continuato il presidente della società che ha realizzato lo shopping center - ma di alta qualità".

Tra le insegne dei 230 negozi, presenti infatti anche quelle delle più prestigiose marche di abbigliamento. In tutto 130 boutique, 25 tra gioiellerie ed articoli da regalo, 20 negozi per la cura della persona tra cui anche parrucchieri, 10 centri di elettronica e telefonia, 15 store dedicati al design per la casa e 30 punti di ristoro. Diecimila metri quadrati sono invece riservati ad un ipermercato. Ci sono voluti 3 anni, fa sapere Strom, per realizzare lo shopping center e "280 milioni di euro" messi a disposizione da Lsgii, investimento a cui si aggiungono altri 120 milioni di euro spesi dalle aziende per l'allestimento dei punti vendita. In totale creati 2.000 nuovi posti lavoro.

Ma alcuni cittadini del quartiere già si sono fatti sentire, accusando di "apertura prematura" , l'ampliamento delle strade non èancora finito e la zona rischia di andare in tilt, già nel primo giorno di apertura la mole di traffico ha creato maggiori code su viale dell'Oceano Pacifico.

"Abito vicino al centro commerciale, -racconta Andrea- le strade sono diventate un incubo, è tutto bloccato, via degli Oceani la Pontina, e non solo: i parcheggi sono insufficenti." Testimonianza tratta da commento lasciato su CR, il 2008-06-23 16:45:11

polemiche

la mappa

Contatti Euroma 2

www.euroma2.it

V.le Cristoforo Colombo angolo V.le dell'Oceano Pacifico, 83 - Roma -

- euroma2@scci.it

PRIMO GIORNO AD EUROMA 2, FILA PER TRONY

 

 
TAG: euroma2
 

[23-06-2008]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE