Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Stoner torna a volare

Perentoria affermazione dell'australiano, ma Rossi ottimo secondo. Corsi un po' in affanno.

Casey ritrova il sapore della vittoria a Donington (prima volta per lui sul circuito inglese) e si impone alla sua maniera distanziando nettamente i suoi rivali. Sorride comunque Valentino Rossi, secondo al traguardo davanti al suo vero rivale per il campionato Pedrosa, sul quale ora ha 11 lunghezze di vantaggio. Molto buona anche la prova di Dovizioso, giunto quinto con la sua Honda clienti.

In 250 preziosa affermazione per il leader della classifica iridata Kallio, davanti al nostro Simoncelli, che ha commesso un errore decisivo alla penultima tornata spianando al starda al successo del finlandese.

La gara della 125 infine scrive una pagina importante perché a vincere il GP è il 15enne Scott Redding su Aprilia, che diventa il più giovane vincitore della storia di una gara del Motomondiale. Alle spalle del britannico si è piazzato Mike Di Meglio, che così ha purtroppo rafforzato il suo vantaggio in classifica su Simone Corsi, oggi solo quinto. Ora i punti da recuperare per il romano sono 23.

Giu. Cil.

[23-06-2008]

 
Lascia il tuo commento