Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

All'ombra del Colosseo

XIX edizione della rassegna dell'Estate Romana

di Nicola Navazio

Sabato 21 giugno prenderà il via la XIX edizione di “All'Ombra del Colosseo”. Cabaret, eventi culturali, gastronomici e sportivi animeranno fino al 6 settembre il Parco del Celio, dove è stata allestita anche una piscina panoramica con vista sul Colosseo.

Organizzata dall’Associazione “Castellum”, la rassegna è stata presentata in Campidoglio dall'assessore capitolino alle Politiche Culturali Umberto Croppi, il quale durante il suo intervento ha ribadito che “manifestazione è divenuta nel tempo un caposaldo dell'Estate Romana. Un punto di riferimento per i numerosi romani che rimangono a Roma nel periodo estivo”. Anche quest’anno l’offerta artistica sarà di altissimo livello, con la presenza dei migliori comici del momento, da Antonio Giuliani a Maurizio Battista, da Gabriele Birilli e Dado, fino a Pablo & Pedro, Antonello Costa e Andrea Perroni. Il tutto servito con piatti di alta cucina nel clima glamour del ristorante “Food & Fashion” in cui si tenterà di avvicinare i colori delle pietanze ai colori delle creazioni dell’alta moda in un progetto curato da Emy Fabbri. Spazio anche all’informalità con aperitivi a bordo piscina tutti i giorni dalle 19.00 e tornei di poker sportivo organizzati dalla “All Star Poker”.

“In una stagione non certo facile per la nuova amministrazione comunale – ha spiegato Federico Bonesi, Presidente dell’Associazione Castellum – abbiamo deciso di rilanciare per poter essere ancora il fiore all’occhiello delle prosposte estive capitoline. Fra le novità, l’allestimento di una piscina scoperta in collaborazione con la Larus nuoto, che contribuirà alla promozione dei prossimi mondiali di nuoto. Non solo cabaret, quindi, ma anche arte, cultura, riqualificazione storica e musica”.

La kermesse da sempre attenta alla valorizzazione dei luoghi archeologici che l’hanno ospitata, infatti, promuoverà in collaborazione con la Fondazione CE.S.A.R. Onlus – Centro Studi Architettura Razionalista, la presentazione di una ricerca multimediale sull’”Antiquarium del Casino Salvi”, volta a restituire alla memoria comune e al patrimonio cittadino l’ex Antiquarium, proponendo una rivalutazione dell’edificio abbandonato da decenni.

All'Ombra del Colosseo sarà aperta gratuitamente dalle 9 alle due di notte. I prezzi degli spettacoli dei comici oscilleranno fra gli otto e i 15 euro, mentre quello della piscina tra i dieci e i 12 euro.

[19-06-2008]

 
Lascia il tuo commento