Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Omaggio al Boss

serata dedicata a Bruce Springsteen

gli

di Alessandro Tiberi

Serata evento dedicata a Bruce Springsteen, sabato prossimo 21 giugno alla Stazione Birra di Morena, in occasione del concerto di Milano del 25 giugno.

Un doveroso omaggio ad uno tra i più grandi artisti di tutti i tempi, Bruce Frederick Joseph Springsteen from New Jersey, da parte della "E Street of Fire", cover band romana che dal 2004 porta in scena il meglio del repertorio del Boss.

La scaletta della Band includerà i brani del “Magic Tour 2007-2008”, con l'ultimo singolo "Girl In The Summer Clothes", in onda a rotazione nelle emittenti radiofoniche, per uno show ad alto tasso di energia, adrenalina, sudore e poesia. "Sarebbe estremamente azzardato per chiunque paragonarsi all'’E- Street Band – spiega Fabio Melis, voce del gruppo e frontman grintoso quanto l'originale - e l'E Streets of Fire non mira certo a fare questo. I membri di questo gruppo non vogliono essere né dei cloni, né dei musicisti senza carattere. Curiamo in maniera particolare il sound e gli arrangiamenti e garantiamo al pubblico uno spettacolo coinvolgente. Due ore di pura adrenalina per l'omaggio ad un mito, l'erede di Bob Dylan e Woody Guthrie, maestro di musica popolare e impegno politico, l'unico inimitabile Boss''.

Composta da Fabio Melis, Marco Melis, Stefano Mengarelli, Stefano Cannone, Alessandra Di Paola, Andrea Nebbiai, Fabio Broncio, la band romana è riconosciuta dal fansclub italiano Rosalita ed occupa un posto d'onore nell'area dedicata alle “Cover Bands” del portale Springsteeniano "Bruce Springsteen Milano 1985-2003".

Stazione Birra è invece uno dei locali più rock della scena romana. Nato dall'idea di riunire in un'unica grande struttura ogni aspetto ''in qualità'' dell'intrattenimento, inteso nel suo aspetto più vasto offre il palco più grande tra i club romani, un'amplificazione potente, programmazione di alto livello, birra artigianale e ristorante.

L'ingresso della serata è gratuito per chi cena fino alle ore 22.

Disco dalle 24.

Stazione Birra (Via Placanica 172, Morena - Roma).

[18-06-2008]

 
Lascia il tuo commento