Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Mondofitness 2008 a Tor di Quinto

dal 16 giugno non solo attivitą fisica

di Alessandro Tiberi

Dal 16 Giugno riaprono i battenti di “Mondofitness”, la più grande palestra a cielo aperto della capitale. L’evento sportivo tra i più attesi dell’estate romana, è stato presentato in una affollatissima conferenza stampa nella sala della Protomoteca del Campidoglio, alla presenza fra gli altri del vice-sindaco di Roma Mauro Cutrufo e di numerosi personaggi del mondo sportivo capitolino, nonché esperti dell’intero settore. Da quanto si è appreso, anche quest’anno la rassegna sorprenderà con i suoi “effetti speciali”: 30.000 mq divisi in 15 aree, all’interno delle quali si sviluppano 34 differenti attività.

Entrata ormai nel cuore dei romani, la manifestazione non è solo attività fisica, ma anche benessere, relax e amicizia; un travolgente mix che lo scorso anno è riuscito a coinvolgere più di 300.000 persone. La pianificazione e il coordinamento delle attività, la presenza di istruttori qualificati, la possibilità di utilizzare macchinari di ultima generazione e la massima collaborazione con le migliori palestre della città, ne assicurano gli ottimi risultati. “Un nuovo modo di vivere il fitness – ha spiegato Andrea De Angelis, curatore dell’iniziativa - attento alle esigenze e alle tendenze più diffuse tra il pubblico di tutte le età, mosso da una costante ricerca di soluzioni concrete per il conseguimento di una vita sana e sicura”. Per questo tra le iniziative socialmente utili promosse nel 2008 molte sono rivolte al sesso femminile. Una di queste è “Police Friends”, un corso tenuto direttamente dalla Polizia di Stato, che insegnerà gratuitamente a tutte le donne interessate,le tecniche di difesa anti-stupro. Ma non dimentichiamo che Mondofitness è il ritmo dell’estate, l’energia, la vitalità e per questo non può che essere movimento. Per tutti coloro che amano mantenersi in forma e stare in compagnia sono difatti disponibili 300 Bike, 50 vogatori Rower, Tapis Roulant per lo Striding, 3 campi Polifunzionali, 2 piscine per l’Aquagym. E ancora, Arti Marziali, Aerobica, Step, Macumba, Body Pump, Areokombat, Jabbing, Zen Shock, A.T.P, Fight Shck, Wave, GAG, Jazz Funk, Body Bilance, Total Body, Afro Gym, Body Combat, Pilates, Strike Zone, Strobobike e Zero. E da quest’anno anche tre simpatiche novità: un’Area Roller munita di pedana Half Pipe 7,5 x 13,5 con noleggio pattini; un’Area Free Climbing per l’arrampicata libera e infine, un’avvincente “Percorso di Guerra”, per tutte le persone pronte a misurare la proprie capacità attraverso nuove prove di resistenza. E per gli appassionati di ballo corsi intensivi di Salsa Cubana, Portoricana, Bachata, Flamenco e Tango.

Tra gli eventi più esplosivi sicuramente il “Big Day”,un contenitore all’interno del quale danza, tonificazione e fitness si alterneranno dalle 18:00 alle 24:00 senza sosta. Questa grande “maratona del fitness” ospiterà per 6 ore no-stop tutti i corsi delle diverse discipline. Tre le date previste per questa importante festa dello sport, la cui partecipazione sarà completamente gratuita.

Il “Big Day”, sarà la giornata della condivisione delle passioni; la giusta occasione per trascorre qualche ora di puro sport, in compagnia degli istruttori più amati, come Fabrizio Della Nave, Alessandro De Margherita, Gianluca Alessandrelli, Mirko Parman, Fabrizio Emiliozzi e Daniele Pellecchia, tanto per fare alcuni nomi.

“Mondofitness 2008” vanterà infine la presenza di significative personalità. Grandi nomi quali Raffaele Paganini, Stefano De Leo, Jill Lopes, Marco Castellano, Kledi e molti altri ancora. Insomma, niente più noia nelle calde giornate romane…L’estate in città c’è “Mondofitness” e il divertimento è assicurato!

Parco di Tor di Quinto. Viale di Tor di Quinto,57 (Flaminia), dalle 10:00 alle 24:00.

[12-06-2008]

 
Lascia il tuo commento